Non puoi effettuare un nuovo ordine dal tuo paese. United States

Contattaci subito: 333-7451218
Campania IGT Rosato

Campania IGT Rosato 2014

Campania IGT Rosato

Ulteriori dettagli

Questo prodotto non è venduto singolarmente. Devi selezionare almeno 6 quantità (o suoi multipli) per questo prodotto.

Ulteriori informazioni

Il Rosato Macchia dei briganti è un vino adatto da bere come aperitivo o abbinato ad antipasti di pesce, pasta e risotti delicati, anche carni bianche o alcuni salumi delicati. Un altro ottimo abbinamento è quello con la frittura di pesce, ma si associa molto bene anche al sushi e ai crudité di pesce. Si consiglia di servirlo ad una temperatura di circa 8-10°C.

Il vino Rosato da noi prodotto con marchio “Macchia dei briganti” è ottenuto col metodo della vinificazione in bianco, utilizziamo esclusivamente uve a bacca rossa del vitigno Aglianico, scelte con cura nei nostri vigneti per separare quelle più adatte a dare un ottimo vino Rosato, che si presenta dal colore rosa intenso con riflessi violacei.

La vinificazione classica in bianco avviene separando immediatamente le bucce dal mosto all’atto della pigiatura. Il mosto poi fermenta  in serbatoi di acciaio ad una temperatura tra i 16-18°C per un tempo che oscilla tra i 10-12 giorni, in modo da ottenere una buona composizione aromatica, che si esprime con un gusto morbido e vellutato. Il suo profumo è delicato e ricorda molto la frutta fresca, come le ciliegie e i frutti di bosco, inoltre si percepiscono aromi di amarena e una leggera nota di fragola, di buona struttura, equilibrato, elegante.