Non puoi effettuare un nuovo ordine dal tuo paese. United States

Contattaci subito: 333-7451218

Cerca

KIT ASSAGGIO OLII
EnoSpace, il network del vino!

PayPal

Campi Taurasini DOC Irpinia

Campi Taurasini DOC Irpinia 2013

Campi Taurasini DOC Irpinia

Ulteriori dettagli

600 Articoli

Questo prodotto non è venduto singolarmente. Devi selezionare almeno 6 quantità (o suoi multipli) per questo prodotto.

Informazioni venditore

Carmine De Vito
(0)

Ulteriori informazioni

Nel vino Campi Taurasini Doc Irpinia si percepiscono aromi di confettura di amarena e prugna matura. Di buona struttura, equilibrato, elegante e tannico con morbido sentore di legno francese, con note che richiamano i frutti rossi maturi. E' un vino a tutto pasto che accompagna la cucina mediterranea, in modo particolare affettati, formaggi freschi e stagionati e frutta secca in guscio. Eccellente l'abbinamento con secondi di carne e selvaggina. Va servito ad una temperatura di circa 18°C.

I Vigneti di Uve Aglianico da cui otteniamo il celebre vino rosso Campi Taurasini doc Irpinia, o più precisamente Irpinia doc Campi Taurasini, si estendono sulle belle e verdeggianti colline dell’Irpinia, ad un’altitudine di circa 600 metri dal livello del mare, nella zona di confine tra l’areale di Montefalcione e l’areale di Lapio. I terreni sono di natura argilloso-calcareo, situati sul dorso di una collina così che sono carezzati dal sole nell’arco di tutta la giornata, dalla mattina che sorge, fino a quando tramonta. Questo permette una maturazione ideale delle uve, le quali conferiscono al vino un profumo ed un aroma unico ed eccezionale. Questo è uno dei motivi per cui consigliamo a tutti di assaggiarlo.

Un altro motivo per cui vi consigliamo di gustare il nostro vino rosso Campi Taurasini doc Irpinia e che possiamo garantirne la genuinità e la salubrità, proprio perché produciamo questo vino non a livello industriale, ma a livello artigianale ed in piccole quantità. Vinifichiamo nella nostra cantina esclusivamente le uve provenienti dal nostro vigneto, che curiamo personalmente sin dalla potatura e fino alla vendemmia. Per questo, quindi, possiamo garantirvi che non sono stati usati prodotti chimici dannosi alla salute, sia nei trattamenti fitosanitari sul vigneto, sia per il controllo delle erbe infestanti e sia nella vinificazione in cantina, tutto dimostrabile e verificabile da accurate analisi di laboratorio che eseguiamo ogni annata.